“Modellava il gesso e il cemento con grande talento artistico, creando stupende decorazioni da destinare a Chiese, Ville padronali.” Parliamo del Cavaliere Eligio Madeddu che nel 1936 decise di mettere a frutto la propria vena artistica in campo artigianale. Di particolare spicco ebbe il merito del progetto di salvaguardia della Torre di Pisa degli anni ’50.
Successivamente nacque la “Marmocemento”. In breve tempo assunse le dimensioni di una grande azienda, se pur a carattere artigianale ma capace di produrre una notevole quantità di prefabbricati in cemento. In quegli anni l’azienda ebbe numerosi ricononoscimenti. Nel 1954 nacque la ditta omonima di uno dei figli del Cavaliere: la “Franco Madeddu”, un’azienda che in tutti questi anni ha continuato ad affermarsi brillantemente nel settore dei manufatti in cemento e dall’arredo esterno. Assumendo una nuova veste industriale, nasce nel 1991 il Centro Edile di F.lli Madeddu che, grazie ai nuovi impianti tecnologiacamente avanzati, continua a dettare qualità e competitività nel settore.
Il Centro Edile dei fratelli Eligio e Massimo Madeddu rappresenta la terza generazione che tramanda l’arte e l’esperienza del padre Franco e del Cavaliere.
Forte di oltre cinquanta anni di crescita ed esperienza nel settore, l’azienda si adopera costantemente per soddisfare alle richieste del mercato e della clientela realizzando prefabbricati in cemento, manufatti speciali e arredo da giardino.